Menu

Social IT parteciperà alla Trento Smart City Week 2018

TSCW18

Dal 12 al 15 aprile si terrà la Trento Smart City Week. L’evento è alla sua seconda edizione e ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione, coinvolgendo tutti gli attori interessati al tema, tra cui le istituzioni locali e nazionali, la comunità scientifica e la cittadinanza.

Il motto di questa seconda edizione è “La speranza dell’appartenere” e il tema centrale sarà quello della partecipazione.  Sono 180 i relatori coinvolti e 140 gli appuntamenti in calendario che si terranno principalmente nella cornice di Piazza Duomo, dove per tutta la durata dell’evento sarà presente l’exhibition area dove i cittadini potranno conoscere e sperimentare i servizi smart già attivi sul territorio.

Social IT, insieme ad UNITN e APSS presenterà “AIXD – Ambienti Intelligenti per la Disabilità” alle ore 15.40 di sabato 14 aprile. Il focus dell’incontro verterà intorno al tema delle nuove tecnologie in grado di trasformare le case degli anziani adeguandole alle loro necessità, promuovendo l’autonomia e l’indipendenza.

Durante l’incontro saranno presentati diversi progetti tecnologici innovativi, in particolare il progetto europeo UNCAP (Ubiquitous iNteroperable Care for Ageing People), da poco concluso, e il nuovo progetto europeo CAPTAIN (Coach Assistant via Projected and TAngible INterface). Entrambi i progetti vedono coinvolte Social IT, UNITN e APSS insieme ad un ampio partenariato europeo.

Per maggiori informazioni riguardo l’incontro clicca qui.

Per visualizzare l’intero programma dell’evento visita il sito www.smartcityweek.it

Condividi su