Dopo un anno dall’avvio del progetto Erasmus+ IPA2, lo scorso 17 dicembre il consorzio si è riunito per fare il punto della situazione e organizzare le attività del prossimo semestre (per informazioni sugli obiettivi del progetto potete leggere il nostro articolo).
Vediamo insieme i traguardi raggiunti nelle ultime settimane.
Online il sito del progetto
Il sito ufficiale del progetto IPA2 è online. Il lavoro è frutto della collaborazione tra Social IT, in qualità di partner tecnico, e Autism Europe, in qualità di responsabile dei contenuti e della divulgazione dei risultati del progetto. Il sito è attualmente in lingua inglese, ma nel corso dei prossimi mesi sarà tradotto in tutte le lingue dei partner coinvolti nel progetto (italiano, spagnolo, portoghese, serbo, francese).
All’interno potete trovare:
- una descrizione dettagliata del progetto, degli obiettivi e della metodologia
- tutte le ultime news
- informazioni su tutti i partner
e a breve:
- la piattaforma online di e-learning dedicata a insegnanti e professionisti che lavorano con bambini affetti da disturbi dello spettro autistico.
- la raccolta delle newsletter
Per visitare il sito: www.ipa2project.eu
Prima newsletter di progetto
Dicembre è stato anche il mese del lancio della newsletter IPA2. La newsletter verrà inviata circa 2 volte all’anno per informare tutti gli interessati sullo stato di avanzamento del progetto, sui risultati raggiunti e gli eventi che verranno realizzati.
Potete leggere la prima newsletter cliccando qui.
La pianificazione 2021
Molti sono gli obiettivi che il consorzio si è prefissato di raggiungere nel corso del 2021: i) il team di Social IT sarà impegnato nella realizzazione della piattaforma e-learning che verrà integrata all’interno del sito internet di progetto; ii) nel frattempo A Thousand Wishes (partner serbo) preparerà le guide per la creazione dei learning modules da caricare sulla piattaforma e Autismo Burgos (partner portoghese) preparerà le guide e i video per insegnanti e studenti; iii) infine verso la metà del 2021, il consorzio si riunirà nuovamente per fare il training della piattaforma e organizzare la fase di sperimentazione.