Dal 24 al 27 febbraio a Monaco di Baviera, si è svolto il 7° meeting del Consorzio del progetto Europeo Horizon2020 CAPTAIN. Con tutti i partner coinvolti nel progetto ci siamo dati appuntamento nella capitale bavarese per prepararci alle ultime sfide che ci separano dalla conclusione del progetto, ormai pienamente entrato nel suo ultimo anno.
Nel corso dei primi due giorni del meeting i partner tecnici hanno lavorato all’integrazione delle tecnologie in corso di sviluppo seguendo, come sempre, il metodo AGILE ovvero basandosi sui reali bisogni degli utenti finali.
Il terzo giorno ha visto protagonisti i rappresentanti dei Living Labs i quali, assieme a quelli che saranno gli utenti finali, hanno definito il calendario e le modalità per svolgere l’ultima sessione di co-creazione delle tecnologie che verranno implementate.
Il meeting è stata anche l’occasione perfetta per definire le modalità e le tempistiche attraverso cui verrà svolta l’ultima fase di test, verso la fine dell’anno. Nel corso di quest’ultima, le tecnologie di CAPTAIN saranno finalmente installate nelle case reali di alcuni utenti finali che si offriranno volontari per quest’ultima, fondamentale fase di test.
Infine, nel corso dell’ultimo giorno di incontro si è tenuta la sessione plenaria del meeting, durante la quale tutti i WP leader, tra cui anche Social IT, hanno aggiornato i partner sullo stato di avanzamento del progetto e sullo stato di raggiungimento dei KPI di progetto.
Se volete conoscere meglio il progetto CAPTAIN e rimanere aggiornati sullo stato di avanzamento dei lavori del consorzio potete visitare il sito ufficiale del progetto www.captain-eu.org e interagire con i canali social FB, Twitter e Linkedin.