Unioncamere ha comunicato l’apertura dal 10 Aprile 2019 dei bandi per la concessione di Voucher 4.0 per la digitalizzazione delle imprese.
A chi si rivolge il bando
L’opportunità è rivolta a singole MPMI (micro, piccole e medie imprese) e a gruppi da 3 a 20 imprese che presentano un progetto condiviso finalizzato all’introduzione di nuove tecnologie digitali.
L’iniziativa fa parte del piano Industria 4.0 e fa salire a 44 milioni di euro in 3 anni i fondi per l’investimento in nuove tecnologie digitali destinati alle MPMI che molto spesso, per mancanza di fondi, faticano ad investire nel digitale, nell’ottimizzazione dei processi e nella formazione del personale alla cultura digitale.
Cosa finanziano i voucher 4.0 e quali sono le scadenze
I voucher prevedono un finanziamento del 50% a fondo perduto per un importo massimo di 10.000 euro e per progetti di minimo 5.000 euro, e potranno essere utilizzati per l’acquisto di nuovi software da inserire in azienda e per servizi di consulenza e formazione.
Unioncamere rimanda ai bandi delle singole camere di commercio per conoscere nel dettaglio gli ambiti di spesa finanziabili e le modalità di presentazione delle domande che possono variare a seconda della provincia.
I voucher, salvo indicazioni delle singole camere di commercio, potranno essere richiesti sino al 15 Luglio.
Maggiori informazioni
Per maggiori informazioni sui bandi delle singole Camere di Commercio visita il sito:
www.puntoimpresadigitale.camcom.it/voucher-digitali-40
Contattaci per ricevere una consulenza
Social IT offre gratuitamente consulenza per la redazione del piano di investimento e la sua implementazione.
Contattaci senza impegno per non perdere questa opportunità.