Si riunisce in questi giorni nella sede di Social IT a Trento il partenariato del progetto Erasmus plus MIND INCLUSION 2.0 per il terzo meeting di progetto.
Obiettivi del progetto
Mind Inclusion 2.0 è un ambizioso progetto europeo che mira a favorire il superamento delle difficoltà e degli ostacoli che spesso impediscono alle persone con disabilità di sentirsi a proprio agio negli spazi pubblici. Per raggiungere questo obiettivo il progetto prevede lo sviluppo e la diffusione delle competenze di educatori di persone con disabilità mentale in tutta Europa, che insieme agli utenti finali, vengono coinvolti in prima persona in un processo di co-design per co-creare attraverso una solida metodologia di facilitazione un’innovativa App che contribuirà alla sostenibilità e al coinvolgimento inclusivo delle persone disabili nella società.
Il progetto è iniziato a novembre 2018 e vede il coinvolgimento di Social IT come partner tecnologico insieme ad altri 5 partner provenienti da 4 paesi europei Cooperativa Margherita (IT), Polibienestar (ES), INTRAS (ES), VILTIS (LT) e ALDA (FR).
A che punto siamo
4 partner, Cooperativa Margherita, Polibienestar, INTRAS e VILTIS hanno completato le prime sessioni di co-design per comprendere i bisogni delle persone con disabilità mentale e hanno collezionato i requisiti (“requirements”) per il design dell’App.
In questi due giorni, 29 e 30 luglio, i partner si confronteranno sui requisiti raccolti e inizieranno a valutare i primi mockup dell’app creati da Social IT.