Menu

Non sprechiamo l’Europa – Matera, Previdenza in tour

Previdenza in tour - Fondi Europei

Non sprechiamo l’Europa: Fondi Europei, opportunità di sviluppo e ruolo del Dottore Commercialista

Il 27 novembre Maurizio Gianordoli, CEO di Social IT, parteciperà all’evento “Non sprechiamo l’Europa”, organizzato dalla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti, in collaborazione con il Gruppo24Ore, dove è stato invitato a presentare la testimonianza del lavoro svolto dalla nostra azienda nell’ambito dei progetti europei.

L’evento si svolgerà a Matera ed è aperto a tutti gli iscritti all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, figure che ricoprono un ruolo chiave nell’ambito della progettazione europea grazie al supporto che possono offrire alle aziende sia durante la fase di predisposizione della domanda sia durante le fasi di rendicontazione.

Potete visualizzare il programma completo dell’evento cliccando qui.

 

I fondi europei: cosa sono

I programmi di finanziamento europei rappresentano un’importante opportunità per supportare la crescita delle aziende all’insegna dell’innovazione e per mantenere la competitività della produzione a livello internazionale. La programmazione europea riserva particolare attenzione alle PMI, mettendo a disposizione diversi milioni di euro a fondo perduto per le aziende che intendono sviluppare l’innovazione in qualsiasi settore, trasformandola in nuovi prodotti e servizi da mettere sul mercato internazionale.

Oltre al valido stimolo economico, i progetti europei forniscono l’importante opportunità di sviluppare tecnologie e prodotti ambiziosi e innovativi, con un pieno coinvolgimento in tutto la filiera produttiva, aprendo le porte a nuovi mercati e quindi a nuovi potenziali fornitori e clienti.

 

Per avere una panoramica sui programmi di finanziamento europei e sugli innumerevoli vantaggi che la partecipazione ai progetti può portare alle aziende vi rimandiamo alla nostra pagina dedicata all’Europrogettazione.

Condividi su