Questa mattina Matera ha fatto da cornice all’evento “Non sprechiamo l’Europa: Fondi Europei, opportunità di sviluppo e ruolo del Dottore Commercialista”. L’iniziativa è stata curata dalla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti, in collaborazione con il Gruppo24Ore (ne abbiamo parlato nell’ultima news, link)
L’evento è stato un occasione per discutere sulle opportunità offerte dalla progettazione europea per le imprese italiane e sul ruolo dei dottori commercialisti.
Il Dossier de Il Sole 24 Ore
Per l’occasione, oggi Il Sole 24 Ore ha dedicato un Dossier all’evento, all’interno del quale è presente una dichiarazione di Maurizio Gianordoli, CEO di Social IT, dedicata al tema delle opportunità che i Fondi Europei offrono ad una PMI come la nostra. I programmi di finanziamento europei, infatti, rappresentano una grande opportunità per supportare la crescita delle aziende all’insegna dell’innovazione, per mantenere la competitività della produzione a livello internazionale e per assumere personale altamente qualificato, aumentando in questo modo la capacità di produrre innovazione dell’impresa stessa.
Clicca sull’articolo per ingrandire l’immagine e leggere la dichiarazione
L’articolo e le video interviste di AffariItaliani.it
Il quotidiano online AffatiItaliani.it ha scritto un dettagliato articolo sull’incontro di questa mattina, intervistando alcuni dei partecipanti alle due tavole rotonde, tra cui il nostro CEO che ha raccontato come è iniziata la partecipazione di Social IT alla progettazione europea.
Per leggere l’articolo completo: http://www.affaritaliani.it/economia/cnpadc-aneddafondi-ue-contribuiamo-opportunita-di-crescita-639611.html